POLITICA DELLA QUALITA’

L’ENTE è responsabile della qualità della sua azione educativa volta a garantire lo sviluppo economico del territorio, la crescita culturale e la formazione professionali dei corsisti.

A tal fine l’ENTE intende perseguire i seguenti obiettivi, espressi nel dettaglio nei principi base:

  • consolidare la funzione dell’ENTE come sede privilegiata della formazione dei cittadini/cittadine;
  • offrire percorsi di formazione specifica sempre più funzionali ad un positivo inserimento dei corsisti coinvolti in attività di orientamento nel mondo del lavoro;
  • accrescere la flessibilità delle attività in ottica di orientamento dei prindipi della life long learning per tenere il passo con l’evoluzione del mercato del lavoro e della realtà socio-economica sia del territorio in cui opera sia del sistema europa

PRINCIPI BASE

  • Accrescere la soddisfazione delle parti interessate ( indicatore: soddisfazione parti interessate)
  • Sviluppare attività di formazione dei corsisti (indicatore: efficacia formazione/placement)
  • Sviluppare competenze di base e trasversali, in coerenza con i bisogni del territorio (indicatore: efficacia formazione)
  • Migliorare la qualità della formazione dei corsisti attraverso lo sviluppo di attività formative e non; sviluppando contemporaneamente attività teoriche, pratiche ed esperienza di stage (indicatore: risultati formativi)
  • Migliorare, tramite l’analisi delle necessità territoriali, il raccordo ente – territorio attraverso la partecipazione attiva dello stesso ente e delle funzioni coinvolte in attività asservite allo sviluppo del territorio (indicatore:progetti in collaborazione con soggetti operanti nel territorio)
  • Informare e sensibilizzare la comunità attraverso attività di promozione, sito internet, incontri, pubblicizzazione di percorsi formativi, rapporti di stampa locale.